Previous Next

Autogrill nuove esperienze

Autogrill è speciale nei miei ricordi! Il primo Autogrill inaugurato sul territorio nazionale è stato Villoresi Ovest , autostrada dei Laghi, quella che da bambina percorrevo, da casa mia sul lago d'Orta, fino a Milano per raggiungere i nonni.

L'Autogrill Villoresi, inaugurato nel 1958, è diventato, nel corso degli anni, il più fotografato al mondo. Io nata, ahimè, poco dopo quell'anno, nei tragitti domenicali verso Milano partivo a digiuno perchè 'soffrivo l'auto' e proprio alle porte di Milano la sosta in Autogrill era speciale!

Il classico panino al prosciutto cotto era il mio comfort food, indimenticabile! 

Qualità, profumo e tradizione italiana, una garanzia insomma. 

La sosta era un'esperienza sempre diversa e noi bambini ci incantavamo tra gli scaffali a rimirare l'offerta dei prodotti e tutte le novità che in provincia non si trovavano.

 Nel 2020 questo Autogrill è stato ristrutturato con materiali innovativi ed economia circolare, conservando l'architettura originale e lo spirito di Autogrill evolvendosi e rimanendo al passo con i tempi. 

Come è possibile tutto questo?

L'ho scoperto alla Factory Food Designers, nella sede principale di Autogrill, alle porte di Milano.

Qui si incontrano e confrontano i massimi esperti del settore food.

Nutrizionisti, Chef stellati, Pastry Chef, maestri della Pizza,  Chef vegetali e assaggiatori professionisti  collaborano con Autogrill per mantenere alta la qualità, considerando i trend stagionali e regionali, varietà, profumi e materie prime patrimonio del nostro Bel Paese.

Ecco  quindi che durante le nostre soste in Aeroporto, Stazione o autostrada, presso Autogrill troviamo le proposte del maestro della pizza Renato Bosco. 

Quante volte avete degustato il panino Reginella (con mortadella, stracciatella e granella di pistacchi)? E le pizze Spizzico?

Se amate i primi piatti sapete che lo Chef stellato Andrea Ribaldone ha messo a punto delle proposte super appetitose per Autogrill?. 

Da provare le paste shakerate che rendono i piatti incredibilmente cremosi. 

Tante le declinazioni offerte ... Napoli, Genova o Milano... mezze maniche allo zafferano con ragù di ossobuco e scorza di limone per esempio.  

Anche i  risotti gourmet sapranno conquistarvi.

Se il vostro mood è vegetariano troverete le proposte gusto e benessere dello Chef Simone Salvini super invitanti.  Pokè  e Wow Burger con hummus vegetali colorati e gustosi ( barbabietola/fagioli, zucca, piselli e cavolfiore/sesamo) sapranno stupirvi.

In Autogrill troverete la pasticceria firmata da Pastry Chef del calibro di Luca Montersino. Dolci scenografici che esaltano la tradizione e le eccellenze italiane.

Insomma, oltre agli iconici panini e al classico caffè/cappuccino e cornetto, da Autogrill troverete un'offerta vasta e di qualità in continua evoluzione.

Basti pensare al nuovo format AMORE, già presente in due Autogrill (Montepulciano Est e Badia al pino ovest), con servizio al tavolo. 

Presto troveremo Amore in molti altri Autogrill e non aspetto altro che accomodarmi al tavolo!  

L'offerta di Autogrill si diversifica, mantenendo comunque i tradizionali self-service, take away, servizio al banco ecc. 

E ricorda! I nostri amici piccoli animali sono benvenuti in Autogrill!!

 

 
© 2020 Cucinama di Elena Formigoni - FRMLNE61S67F704J. All Rights Reserved. Designed By Lepolis