Refund Policy
DIRITTO DI RECESSO O RESO:
Desideri svolgere un reso di un prodotto?
Certamente è possibile! Riportiamo qui sotto le indicazioni di come rendere il tuo prodotto. Queste indicazioni sono riassunte, in fondo alla pagina è presente il dettaglio completo necessario da visionare prima di procedere con il reso.
- Segnala via mail a info@cucinama.com entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.
- Inserisci i prodotti ordinati che vuoi rendere in una scatola. Ricorda che i prodotti non devono aver subito variazioni rispetto a quando ricevuti. Per questo, nel caso di errori o difetti di produzione chiediamo di segnalarlo subito via mail con la richiesta di reso.
- Chiudi e sigilla la scatola la scatola ed inviala al seguente indirizzo:
- MAILSHIP S.R.L.
Via Sandro Pertini 3
20074 Carpiano, Italia
- Una volta ricevuto il reso il nostro controllo qualità valuterà le condizioni dei prodotti. Se idonei, riceverai il rimborso del prezzo dei prodotti acquistati (escluse le spese di spedizione), direttamente sul conto bancario o PayPal utilizzato per il pagamento.
INFORMATIVA COMPLETA:
POLITICA DEI RESI/CAMBI
Se lei perfeziona il Contatto in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Tale periodo di recesso decorre dal giorno in cui lei, o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci, scrivendo a info@cucinama.com e per esercitare tale diritto è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa alla volontà di recedere dal Contratto prima della scadenza del periodo di recesso.
Se lei recede dal Contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto) al netto dei costi di spedizione per il reso, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui saremo stati informati della sua decisione di recedere dal Contratto. Il rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso mezzo di pagamento utilizzato da lei per la transazione iniziale. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte sua di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni tempestivamente e non oltre 14 giorni dalla comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso dal Contratto. Per considerare rispettato il termine si richiede che lei lo rispedisca prima della scadenza del periodo indicato di 14 giorni.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Non potrà avvalersi del diritto di recesso dal Contratto che abbia come oggetto la fornitura di uno o più dei seguenti prodotti:
- Articoli personalizzati;
- Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e che sono stati aperti dopo la consegna.
Il suo diritto di recesso dal Contratto si applica esclusivamente ai prodotti resi nelle stesse condizioni in cui lei li ha ricevuti. Le ricordiamo che, in caso di reso, lei è responsabile del contenuto del pacco restituito. Non sarà effettuato alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso scelte, se: i) il pacco ricevuto contiene un articolo errato e/o diverso dal prodotto ordinato o da restituire, ii) il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura, e iii) i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati. La invitiamo, pertanto, a prestare attenzione durante le operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che in suo possesso e disponibilità. Si prega di restituire l’articolo utilizzando o includendo nel pacco l’imballaggio originale, le istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti.
Qualora vi fosse un di errore relativamente al contenuto del pacco oggetto di reso, ci riserviamo la possibilità di addebitare a suo carico i costi di trasporto nel caso in cui fosse possibile gestire e restituire alla sua attenzione il pacco ricevuto.
Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci tramite l’indirizzo di mail apposito indicato sul nostro sito web, fornendoci i dati del prodotto e il danno subito, e le segnaleremo la procedura da seguire. Per consentirci di svolgere verifiche sull’articolo, dovrà restituirlo all’indirizzo indicato nel documento elettronico ricevuto tramite e-mail unitamente alla Conferma di Spedizione. In caso di difetto di conformità del bene, le proporremo la sostituzione del prodotto o il rimborso (a seconda del caso), salvo sua diversa richiesta, sempre che oggettivamente possibile e/o non eccessivamente onerosa per noi ai sensi della normativa applicabile. Il rimborso delle somme o la sostituzione dell’articolo saranno effettuati quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data in cui le abbiamo confermato che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo, senza spese a suo carico.
L’importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte sua, a condizione che il prodotto non sia stato indossato o utilizzato e danneggiato. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, salvo diverso accordo. Restano salvi tutti i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente.